euro engineering cerca 52 ingegneri per la sede General Motors di Torino


euro engineering ha avviato la ricerca di 52 ingegneri (principalmente Meccanici, Elettronici e Meccatronici) per il centro “GM Powertrain Europe” di Torino. Il centro si occupa dello sviluppo dei motori diesel da distribuire sui mercati internazionali attraverso i marchi del Gruppo GM.

Gli ingegneri di Torino operano prevalentemente nei seguenti settori:

  • Ingegnerizzazione dei motori diesel: progettazione, computer aided engineering (CAE) e simulazione, trattamento dei gas di scarico, turbocompressori e componentistica delle centraline di gestione del motore.
  • Ingegnerizzazione delle centraline di controllo: sviluppo funzionale, algoritmi di controllo, diagnostica e ingegneria del software. General Motors è l’unico costruttore che dispone al proprio interno di tutte le competenze relative al software e ai sistemi di controllo dei motori benzina, diesel e delle trasmissioni automatiche.

Fondato nel 2005 con 80 dipendenti, “GM Powertrain Europe” è cresciuto e si è sviluppato negli anni.  Grazie agli investimenti del Gruppo, che hanno superato i 50 milioni di euro, ora conta oltre 550 ingegneri ed è riconosciuto come centro di eccellenza a livello mondiale.

Da settembre 2008 il Centro si è trasferito presso la nuova sede all’interno del Politecnico e GM è diventato il primo costruttore automobilistico a insediarsi in un campus universitario. Questa sua particolarità lo rende un luogo di lavoro ancora più interessante per gli ingegneri, che qui lavorano sulle tecnologie più avanzate

>Tutti i dettagli delle figure ricercate e come candidarsi qui<