Aerospace

 

Grazie ad un'esperienza nel campo dell'engineering maturata sul territorio nazionale e internazionale, siamo in grado di offrirvi un vasto know-how basato su progetti di successo realizzati nel mondo dell’aeronautica.
La divisione Aerospace tedesca, certificata in base alla norma internazionale DIN EN 9100:2003, è un elemento essenziale del network euro engineering.

I nostri servizi vanno dalla progettazione dei sistemi alla gestione dei requisiti: supportiamo i nostri clienti sulle attività sia on site che presso le nostre strutture, intervenendo dallo studio di fattibilità alla produzione del disegno esecutivo fino all’installazione del sistema stesso.

Servizi: studi di fattibilità, attività di predesign, attività di detail engineering, produzione di documentazione di riferimento (disegni di componenti e di montaggio), assistenza all’installazione, retrofitting, soluzioni speciali.

Sviluppo e realizzazione di sistemi meccanici: ossigeno, carburanti, aria calda, climatizzazione (ventilazione/deaerazione), acqua, vuoto, drainage, idraulica.

Struttura secondaria: sostegni, traverse.

Carenatura: soffittature e pannellature laterali, pavimentazioni.

Tools: Catia V4 & V5, NX, CCD, TAKSY, VPM, PRIMES, AutoCad, Inventor, Microsoft Project

Gestione delle specifiche: definizione ed implementazione di un processo per le specifiche, analisi dell’ambito di sviluppo, individuazione delle direttive in vigore, definizione dei processi, definizione di un processo di revisione interna, definizione della struttura della banca dati (module, link module, attribute, views), documentazione dei processi, amministrazione di un database DOORS®, corsi di formazione rivolti al processo delle specifiche in generale, e all’azienda in particolare, corso di formazione in DOORS® per Reader, Authors e Database Manager, approntamento di piani specifici per il progetto (piano di verifica e convalida, piano di prova ecc.), verifica e redazione di documenti per le specifiche (specifiche, piano di verifica e convalida, matrice di conformità ecc.), elaborazione dei requisiti con DOORS®, pianificazione della verifica e convalida, revisioni interne ed esterne, documentazione dei requisiti, conformità ABD100 e ABD200.

Software: DOORS®, Primes, Apedd, SP2/ICC, Microsoft Office

Progetto di Eliminazione del Ground Service Manifold su A318-A321
Tipologia: Off-Site Workpackage
Projectschedule Start: 01.09.2009 - End: 30.05.2010
Fasi: Investigation of Environment, Feasibility Study, Pre Design, Design, New Routing in 3D, Creation of new Pre-/Post-Drawings (70 costruttivi)
Projectstaff:
1 PL and 3 to 4 Full Time Employees (FTE)