Outsourcing

 
I nostri clienti si aspettano il miglior risultato possibile in termini di tempo, costi e servizi: noi rispondiamo a questa sfida con una gamma di servizi ben studiata e che consenta una combinazione personalizzata delle singole necessità, così come richiede la commessa o direttamente il cliente.

Partendo dallo sviluppo del prodotto, vi offriamo un ventaglio flessibile di prestazioni: euro engineering è in grado di supportarvi nella creazione ad hoc di servizi di outsourcing. Creeremo con voi il team di progetto sulla base delle vostre esigenze, mixando le giuste competenze tecniche e le soft skills che state ricercando.

In questo modo avrete la possibilità di concentrarvi sull’attività core della vostra azienda, lasciando ai nostri collaboratori le attività di supporto.

Soluzioni di progettazione
Molti temi nell’ambito della progettazione richiedono analisi articolate e misure complesse, come ad esempio la consulenza o il training. A questo proposito offriamo soluzioni individuali, che regoliamo tramite contratti di servizio.

Benchmarking, Concept design, Design, Project Engineering:
Offrendovi un'analisi obiettiva dei prodotti sul mercato, mettiamo le basi per costruire insieme prodotti e processi innovativi. Scegliamo le risorse, definiamo gli impegni e conduciamo studi di fattibilità. Eseguiamo attività di progettazione meccanica (CAD), progettazione elettronica e scrittura di software embedded.

Virtual analysis: CAE/FEM, CFD, HIL:
Creiamo sia i modelli per le simulazioni meccaniche, aereodinamiche, termomeccaniche sia i modelli per testare gli algoritmi software per le nuove generazioni di sistemi embedded. In base ai risultati, valutiamo se si può procedere allo step successivo del processo o se è necessaria una nuova modifica per un ulteriore run.

Testing:
Come vostro partner validiamo i nuovi prodotti nelle prime condizioni prototipali. Ci facciamo carico per voi della pianificazione, dell’allestimento e dell'esecuzione test fino alla valutazione dei risultati ottenuti per individuarne insieme i potenziali di ottimizzazione.

Project Management e Performance Engineering:
Gestiamo tempi, costi e qualità dei progetti, utilizzando i principali tool di pianificazione presenti sul mercato (MS Project TM,  Primavera TM …) ) o adottando le tecnologie specifiche del cliente. Ci facciamo carico della realizzazione della performance della singola area di progetto, comunicando direttamente con le interfacce coinvolte, anche di altre aree aziendali.

Gestione della qualità, Expediting e Supply Chain Managment:
Nell’ambito della produzione, operiamo nel campo della gestione della qualità intervenendo sui fornitori o direttamente anche attraverso la metodologia WCM. Inoltre possiamo pianificare e ottimizzare le strategie di manutenzione di impianti di produzione e di installazione di grossi cantieri, gestendone attentamente il procurement.