Automotive

 

euro engineering opera da anni nel settore Automotive prestando la propria collaborazione ai più importanti car makers e fornitori Tier1. I nostri clienti operano in tutto il mondo, così come i nostri ingegneri: è attraverso un network nazionale ed internazionale  che ogni giorno portiamo a termine brillantemente numerosi progetti.

I nostri servizi vanno dallo sviluppo del sistema powertrain allo chassis, ma possiamo offrire la nostra competenza anche in materia di carrozzeria, finizioni interne ed esterne e sviluppo di sistema elettrici ed elettronici.

Ingegneri, tecnici e disegnatori svolgono la loro mansione con impegno nei nostri uffici tecnici, in sede presso le vostre aziende, o nel quadro di progetti internazionali sulla base delle diverse esigenze.

Siamo in grado di garantirvi un supporto concreto basato su  competenze ed esperienze specialistiche, fornendovi soluzioni rapide ed efficaci per ogni progetto.

I nostri servizi

Engine e Powertrain:
Testing e calibrazione motore (test a banco, guidabilità, consumo, emissioni e trattamento gas di scarico – tools: ETAS – Inca AVL Cameo, Elios, Ascet, dSpace); Validazione e test durabilità (validazione su strada, test durabilità motore, test iniettori e pompe iniezione – tools: SW ECU, suite LMS, National Instruments); Simulazione e Modellazione (analisi FEM, attività HIL, sviluppo processi di combustione di motori ad iniezione diretta – tools: Abaqus, Hypermesh, dSpace – Simulink); Progettazione (design e progettazione di componenti motore: testa motore, sistema di scarico, guarnizioni,..  – tools: ProE, UG, Standard ASME); Engine mock up e packaging

Chassis: Prove su strada di sistemi di controllo trazione (ABS, ESP, ASR,..), Attività di Testing (sperimentazione a banco blocco valvole, pompe idrauliche e componenti meccatronici, attività HIL, analisi NVH – tool: dSpace, Simulink, Bruel & Kjaer Pulse, LMS Test.lab ), Analisi funzionale e di affidabilità di freno di stazionamento elettrico, Release di progetto di sistemi di sospensione e impianti frenanti, Design e progettazione  (CATIA V5, Unigraphics)

Carrozzeria e Finizioni: Design e Progettazione (tools: CATIA V5, UG) di componenti scocca e parti mobili, tetti apribili, plancia, interni (sedili, pannelli porta, cabina,…), Color & Trim, sistemi di ritenuta, sensori

Sistemi Elettrici ed Elettronici: Progettazione, design e requisitazione Hardware/Software come Reti CAN (most, Lin), Cablaggi , Centraline body computer ( quadro strumenti, nodo freno, ..), Infotaintment (GPS, Navigatori satellitari, Radio,..)

Progetti 

Prodotto: Outsourcing Engineering – Calibrazione motori
Area tematica: Attività di Testing motori V6
Azienda: Azienda italiana specializzata nella progettazione e costruzione di motori diesel per gli impieghi più diversi
Richiesta: supporto ingegneristico nell’ambito di attività di testing

Contributo: i consulenti euro engineering oggi collaborano con il team del cliente, svolgendo attività di testing a banco e su strada,  calibrazione motore e diagnosi con utilizzo del tool INCA.


Prodotto: Outsourcing Engineering - Implementazione OpenCV /C++
Area tematica: Sviluppo software in ambito Image Processing
Azienda: Azienda italiana che produce  centraline, navigatori, quadri di bordo, sistemi elettronici,  per il settore automotive.
Richiesta: supporto ingegneristico nell’ambito della progettazione e implementazione di un sistema di Image Processing

Contributo: i consulenti euro engineering oggi collaborano con il team del cliente, progettando in ambiete Linux un software di assistenza al parcheggio che include sensori ad ultrasuoni per la rilevazione di ostacoli ed un‘unità di acquisizione immagini; i sensori ad ultrasuoni e la telecamera sono gestiti da un'unità di elaborazione che fornisce feedback per mezzo di un’unità di allarme e di un display.


Prodotto: Outsourcing Engineering – Testing HIL
Area Tematica: Sviluppo software in ottica risparmio carburante
Azienda: Azienda italiana che produce  centraline, navigatori, quadri di bordo, sistemi elettronici,  per il settore automotive.
Richiesta: supporto ingegneristico nell’ambito dell’integrazione e sviluppo software 

Contributo: i consulenti euro engineering oggi collaborano con il team del cliente, per lo sviluppo e  l’integrazione in ambiente Linux di un software atto ad ottimizzare il consumo carburante. Il progetto include prove su veicolo per il controllo della guidabilità e test a banco per il controllo emissioni.