I Centri di competenza

 

Ogni anno usufruiamo dei nostri fondi professionali per la formazione, la specializzazione e per l'ulteriore sviluppo sul piano professionale dei nostri collaboratori.
Inoltre abbiamo la possibilità di avvalerci dei centri tecnici europei per specifiche formazioni su tecnologie e mercati specifici.

I centri di competenza europei sono unità di business altamente specializzate, dove più di 300 ingegneri svolgono attività di ricerca e sviluppo, supportati dalle più recenti tecnologie hardware e software.

Oggi euro engineering ha 4 Centri di competenza:;

Automation & Robotic (sede di Chemnitz) Servizi:
programmazione PLC su robot nel campo della movimentazione, assemblaggio, saldatura e incollaggio; fornitura di manuali di progettazione elettrica; fornitura di programmi per la manutenzione e l'ispezione; project management e consulenza
Skill Sets: ingegneria e gestione progetto sui sistemi fieldbus su macchine speciali per assemblaggio o macchine utensili; project management e consulenza.

Railway Technology (sede Neu Ulm)
Servizi:
ingegneria trasversale sull'intero processo (impostazione, sviluppo di parti e componenti, progettazione elettrica, avvio e servizio, locomotive e vagoni ferroviari).
Skill Sets: ingegneria e project managment nel settore delle costruzione macchinari ferroviari specializzati in: locomotori e carrozze; sistemi di propulsione, carrelli e impianti frenanti; carrozze; finizioni interne e apparati idraulici; sistemi elettrici di bordo; infrastruttura ferroviaria.

Veicoli commerciali (sede Neu Ulm)
Servizi:
sviluppo parti, componenti e moduli; gestione di configurazioni complete per autotrazione, veicoli speciali e unità da rimorchio.
Skill Sets: ingegneria e project management nel settore dei veicoli commerciali con focus su strutture, sospensioni e motori, finizioni interne ed estere, sistemi elettrici ed elettronici.

Costruzione di impianti chimici (sede di Leipzig)
Servizi
: ingegneria di supporto e consulenza (pianificazione - gestione - coordinamento); management e supervisione nei cantieri di tutto il mondo; gestione della pianificazione e dei richiami; documentazione di impianto
Skill Sets: consulenza tecnica, supervisione e ingegneria nel campo della progettazione e costruzione di impianti; ingegneria di base e di dettaglio dei dispositivi per la movimentazione dei materiali.